COMPRIAMO GIOIELLI IN ORO ANCHE ROTTI

Valutiamo e acquistiamo gioielli in oro: collane, bracciali, orecchini, spille, ciondoli, gemelli, qualsiasi monile prezioso in oro.


Se siete in possesso di gioielli antichi, ricevuti come lascito o eredità e del cui valore non siete certi, potete recarvi presso il nostro negozio e chiederne una verifica e una valutazione.

Potete portarci i vostri gioielli anche se non sono integri, se sono rotti o vecchi, saranno comunque valutati e pagati.
Molti gioielli sono impreziositi da pietre che, a seconda della loro tipologia e della loro qualità, hanno un valore più o meno significativo. Noi valutiamo solo i diamanti che, se presenti sui vostri oggetti preziosi saranno considerati sul totale della stima.

Alcuni approfondimenti sugli oggetti di gioielleria e orificeria.
Il termine Gioielleria comprende oggetti ornamentali indossati da un individuo. Nonostante molte aziende per rendere accattivanti i loro prodotti usino questo termine in maniera indiscriminata, tale termine in realtà si applica solamente ad oggetti realizzati in uno dei quattro metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio) e normalmente se in essi viene incastonata almeno una delle sei pietre preziose (diamante, rubino, zaffìro, smeraldo, corallo e perle). Gli oggetti, realizzati solo in metallo prezioso sono definiti oggetti di oreficeria (legata alla lavorazione dell'oro). Tutto ciò che non rientra in queste due categorie si definisce monile o bigiotteria (anche gli oggetti da indosso in argento).Tra le tecniche per la finitura del gioiello vi è l'incastonatura o incassatura delle pietre preziose.
La lavorazione dell'oro, che fu uno dei primi metalli ad essere utilizzato per le doti di indistruttibilità e malleabilità, sono per lo più identiche a quelle antiche: infatti i monili vengono ottenuti tramite fusione e realizzati mediante varie tecniche, come il cesello, lo stampo, a sbalzo, a filigrana ecc ecc.

Contattaci ora su skype: